Autore: A.V.

Leggi il Minifocus del Liceo Majorana

: A cura di Elisa Sorce Giulia Bellanca Gioacchino Falletta Giulia Callari Emanuela Florio Magro ilaria Vitello Erika Traina Alberto Geraci Stefano Licata Desirè Classi 1A/I B / II B/IIBM Realizzato con la collaborazione delle prof.sse Vincenza Lopiano e Maria…

Progetto “Differenziamoci”

“Differenziamoci, per imparare a differenziare divertendosi” 2017/18 Il Liceo Scientifico e Musicale “Ettore Majorana” di Agrigento, sensibile alle tematiche di cittadinanza attiva, ha aderito al progetto regionale di educazione ambientale: “Differenziamoci, per imparare a differenziare divertendosi”. Obiettivo del progetto è…

Minifocus

Gli allievi della IB hanno creato, all’interno del progetto “il quotidiano in classe”, la rivista “minifocus”. Per visionarla seleziona questo link

Premiazione concorso Damarete

Gli alunni della VC: L. Alonge,S. Casà,S.Consiglio ,G.Costanza, D.Cuffaro, S.Gazzitano, F.Marullo, F.Parello, A.Plano, G.Tarallo, V.Li Volsi e N.Sicurello  hanno ricevuto il premio speciale per  la sensibilità espressa con originalità comunicativa con “Io Contro”;

Gli alunni della IE: O.Di Monte, L.Biserta, N.Biserta, R. Roberto hanno ricevuto il I premio della sezione DVD con “Scarpe rosse”.

Un haiku al giorno…

Tutto comincia l’11 settembre del 2013 quando giungo a scuola il primo giorno fermamente intenzionata a far conoscere ai miei alunni gli haiku ?Cu? Gli haiku?Chi ssu? Se lo sono chiesti in molti ,alcuni hanno anche temuto che invece dell’inglese…

Progetto “Conversazioni letterarie”

gabbia Nell’ambito del progetto del Liceo Scientifico Ettore Majorana”Conversazioni Letterarie” , che si prefigge di far conoscere agli studenti autori giovani e meno giovani della letteratura contemporanea, giovedì 18 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, nell’aula magna di via Matteo Cimarra (Quadrivio Spinasanta) Agrigento, faremo quattro chiacchiere con Serena Stanzani giovane autrice ed ex alunna del nostro liceo.
Serena presenterà il suo terzo e ultimo libro “IO SONO LA GABBIA”. Interverrano come relatori il dirigente scolastico Dott.sa Maria Teresa Buscemi, il Dott. Antonio Patti, la poetessa Liliana Arrigo e la docente Rosalia Maria Lo Bue. Vi aspettiamo numerosi e pieni di domande.