Mese: Aprile 2014

Milazzo- La morte di Marco Salmeri

Milazzo in lacrime per la morte del calciatore 23enne del Due Torri Marco Salmeri. Il centrocampista ha perso la vita domenica pomeriggio  in un terribile incidente stradale, verificatosi all’altezza del viadotto Montagnareale della A20 Messina-Palermo, a circa un chilometro dallo svincolo di Patti.…

“Tito per sempre eterno”

“Tito per sempre eterno”. Il Barcellona saluta così il suo Vilanova, che si è spento all’età di 45 anni il 25 aprile scorso. Già, Tito ha perso la partita più difficile. E’ stato sconfitto dall’avversario più temuto, il cancro. Vilanova …

La domenica dei quattro papi

Due Papi sono diventati Santi. Sono Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. La solenne celebrazione di canonizzazione dei beati si è svolta domenica 27 aprile. La mattinata si è aperta in Vaticano in un clima di preghiera e raccoglimento da…

JUVE, TESTA AL BENFICA

La Juventus, dopo aver ipotecato il terzo scudetto consecutivo con la vittoria allo stadio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, si prepara adesso alla sfida di giovedì sera nel proprio stadio, nella gara di ritorno della semifinale di Europa League,…

Dani Alves: eroe anti-razzista

É Dani Alves il nuovo simbolo della lotta contro il razzismo. Il suo semplice gesto – di mangiare una banana che gli era stata lanciata dagli spalti in segno di disprezzo, durante la partita col Villareal – è diventato il…

Olimpiadi al Majorana!

Il Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Agrigento sarà sede, il prossimo 10 maggio, della finale della XXIV Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici organizzata dalla Gioia Mathetis di Gioia del Colle (BA) con il patrocinato del Politecnico e dell’Università di…