AIDS: un danno cronico e di sistema

 

AIDS: a chronical systematic damage

Human life is linked with viruses more than we think: not only we get in contact with millions of these parasites every day, but we also keep viral genes in our genome. Furthermore, everyday life and the media show us epidemics like influenza, EHF, SARS and AIDS.

So knowing viruses is very important: this brief two-language report starts adding information to what we study at school and continues with a focus on AIDS – its history, its symptoms and some useful tips to have a good prevention.

Read full article by Stefano Cacciatore IV A

AIDS: un danno cronico e di sistema

La vita dell’uomo è più legata ai virus di quanto si pensi: non solo ogni giorno veniamo a contatto con milioni di questi parassiti, ma portiamo tracce virali nel nostro genoma. E ancora, la vita quotidiana e i media ci mettono di fronte ad epidemie come l’influenza, l’ebola, la SARS e l’AIDS.

Conoscere i virus è fondamentale dunque: questa breve relazione in due lingue parte arricchendo gli argomenti che studiamo a scuola e continua con un approfondimento sul problema dell’AIDS – la sua storia, il modo in cui si presenta e dei consigli utili per fare una buona prevenzione.

Leggi tutto l’articolo di Stefano Cacciatore IV A

1 comment for “AIDS: un danno cronico e di sistema

  1. Giovanni Maga
    5 Maggio 2014 at 08:02

    Un ottimo saggio, ben scritto, sintetico e allo stesso tempo esaustivo. Complimenti all’autore. Sono lusingato dei ringraziamenti e felice di avere in qualche modo aiutato a fare nascere una passione che spero continui ad essere coltivata. Bravo Stefano!
    Cordialmente,
    Giovanni Maga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *