Al nostro Liceo il primo premio per un documentario sulla Grande Guerra

ribera concorso

In occasione del “Giorno dell’Unità nazionale e della Festa delle Forze Armate” il Liceo Scientifico “E.Majorana“, insieme ad altri istituti della Provincia di Agrigento, ha partecipato alla manifestazione in Piazza Giovanni XXIII  di  Ribera svoltasi martedì, 4 novembre 2015.

La DS Dott.ssa Teresa M. R. Buscemi, la Prof.ssa  Angela Agrò, il  Prof. E. Di Bella e gli alunni G. Fugallo, M. Bartolomeo, S. Padacqua e A. Sodano in qualità di rappresentanti degli alunni della 5°C e 5°B dell’Anno Scolastico 2014/2015 hanno partecipato alle celebrazioni e ricevuto il primo premio del concorso “Il cammino della pace” con  il documentario “Guerra e Pace” indetto dall’Ufficio di Prefettura e dall’U.S.T di Agrigento per le celebrazioni del centenario della Prima guerra mondiale.

Le celebrazioni  sono state presiedute  dal Prefetto, Dott. Nicola Diomede e  dal Sindaco di Ribera, Carmelo Pace.